Roberto Cardinali

Benvenuti nel mio corso di chitarra (classica e moderna)!

Sono Roberto Cardinali.

Da sempre impegnato allo studio e all'ascolto di musica di ogni genere, ho assimilato con massima versatilità numerosi elementi che oggi formano il mio linguaggio di espressione musicale, che spazia dal rock al pop , dal blues al funk, dalla musica classica alla musica d'autore, passando per il jazz e la bossa nova.

Posso vantare una più che decennale esperienza didattica, ma sopratutto un vero e
proprio amore per l'insegnamento che mi ha portato a raccogliere  molte soddisfazioni nel veder progredire i miei allievi con una certa facilità ed appagamento.
Ogni lezione diventa un momento privilegiato in cui si educa alla musica mediante la musica, un programma di lavoro che garantisce un percorso logico coerente e una metodologia ben precisa, personalizzata e consolidata.

Insegnare richiede anche un rinnovamento e un aggiornamento continuo, fornire e presentare argomenti efficaci, essere disponibili ad accogliere anche idee suggerite dagli stessi allievi, avere la capacità di stabilire un rapporto umano, ispirato a reciproca fiducia ed impegno, mettere a fuoco l'obiettivo sul "come suonare per fare musica".

L’attività didattica e l'obiettivo generale del corso è quello di fornire una preparazione multistilistica che possa costituire per l’allievo una solida base per suonare la chitarra classica, elettrica ed acustica, senza distinzione e limitazioni;
coprire i fondamentali aspetti tecnici della chitarra, il lessico di base dei principali generi della musica moderna, le principali conoscenze teoriche, armoniche e
ritmiche, stimolare la creatività e l’espressività personale.

 

Un corso adatto proprio a tutti, dai bambini agli adulti, senza limite di età e livello.

 

Sono a vostra completa disposizione, Buona Musica !

MySpace: 

Http://www.myspace.com/robertocardinali